News

Voglia d'aria fresca, torna Carlo Conti in prima serata

Di red pubblicato il 27/04/10

In uno degli ultimi incontri con TvBlog, il conduttore de “L’Eredità” Carlo Conti aveva espresso un desiderio: “Più che Sanremo, sogno di poter tornare a condurre un programma comico“. Un desiderio che martedì sera si esaudirà con la partenza di “Voglia d’Aria Fresca“. Un programma dal sapore fresco e spensierato, gli stessi sapori che respirava il conduttore nei suoi primi programmi su Raiuno in progetti come “Su le mani” o “Va ora in onda”.

Già nel titolo del programma stanno le motivazioni nel voler riprendere il varietà del 1995 “Aria Fresca” in onda prima su VideoMusic e Telemontecarlo. Lo racconta lo stesso Carlo Conti in un estratto dell’intervista a TvBlog che pubblicheremo martedì prossimo :

“Abbiamo aggiunto “Voglia di” appunto per far capire che è un programma nuovo e poi ci siamo chiesti, ma ci sarà ancora voglia di aria fresca su RaiUno?”

Una occasione per il conduttore, reduce da un’altra trionfale stagione de “L’eredità”, di tornare alle origini facendo la spalla ai vari comici di turno :

“Avevo voglia di aria fresca e di ritirare fuori la mia vena Arboriana, da spalla e non solo quella Baudiana, da conduttore del grande varietà o quella Mike Bongiorniana da conduttore del quiz. A fine stagione è una sperimentazione che si può fare. Mi voglio divertire e far divertire il pubblico di RaiUno”

Il programma che andrà dal 27 aprile in diretta per 4 puntate dal Teatro delle Vittorie avrà fra i suoi protagonisti un nutrito gruppo di artisti “di razza” che si alterneranno intorno al conduttore nel corso delle varie puntate.

Nel cast ci saranno Anna Maria Barbera, le imitatrici Emanuela Aureli e Gabriella Germani, il romano Maurizio Battista e i siciliani Manlio Dovì e Sergio Friscia, il caustico Franco Neri con i racconti sulle diversità fra nord e sud, Claudio Batta con i suoi cruciverba e l’ingenuo “Tarcisio” di Max Pisu, il napoletano Lucio Caizzi, l’umorismo toscano di Cristiano Militello, Andrea Agresti, Paolo Ruffini, Graziano Salvadori, Niki Giustini, Alessandro Paci, il trio La Ricotta e la coppia Battaglia e Miseferi, le inarrestabili Laura De Marchi e Rita Pelusio, il duo comico Bianchi e Pulci e l’illusionista strampalato Alessandro Politi.

Voglia d’Aria Fresca, prodotto dalla Rai in collaborazione con Ballandi Entertainment SpA, è un programma di Carlo Conti, scritto con Paolo Beldì, Leopoldo Siano, Emanuele Giovannini, Gaetano Gennai e David Lubrano. Scenografie di Riccardo Bocchini, i costumi di Silvia Frattolillo e la regia di Paolo Beldì.

news tratta da tvblog.it


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: