Il forum di PescareOnLine » Itinerari » Canale Padova

Canale Padova

Pagine: 1

Autore Post
Utente
Registrato: Maggio 2009
Posts: 32
Provenienza: Padova
Ciao a tutti, se qualche pescatore che il sabato sera non ha niente di meglio da fare che leggere il forum e pesca abitualmente nelle vicinanze di Padova, volevo notizie fresche sul canale battaglia verso monselice Buona serata. ;)
Utente
Registrato: Apr 2009
Posts: 50
Provenienza: adria
ciao Cesco, il canale di Battaglia non è molto frequentato ultimamente per via dei lavori che stanno facendo proprio nel centro di battaglia terme! da mesi l'hanno tirato a secco (nel tratto sottoposto a lavori) per scavarlo e risistemare il fondale ponendo dei materiali più impermeabilizzanti per evitare le infiltrazioni di acqua nelle case! di conseguenza credo che tu troverai l'acqua immobile un po' ovunque! è vero anche che anni fa proprio per motivi analoghi si facevan belle pescate di cavedani e scardole con lenze ultra light, cosa abbastanza insolita per un canale con acqua che spesso spinge da vele da 15-20 grammi! purtroppo non so darti indicazioni circa la pescosità, secondo me potrebbe valer la pena farci un giro e in caso di mal parata puoi sempre contare sul canal delle regate, sul brenat a limena o sul naviglio che sono a pochi km e ti garantiscono qualche bel pesce!...okkio solo alle piene....con queste piogge brenta e bacchiglione si sporcano in men che non si dica!
Utente
Registrato: Maggio 2009
Posts: 32
Provenienza: Padova
Grazie mille Teo lo sò dei lavori ma passando ho visto pescare un sacco di gente(non in gare) e mi è sorto il dubbio.Proverò poi vi faccio sapere.Ciao.
Utente
Registrato: Apr 2009
Posts: 192
Pescano a valle di battaglia fino alle porte di padova.
Pescano come t'ha detto quell'omino li sopra, molto fino e leggero e ne pigliano parecchi.
Utente
Registrato: Apr 2009
Posts: 50
Provenienza: adria
Allora Cesco pochi minuti fa ho percorso l'argine del Canale di Battaglia (altresì denominato "Bisato") e ti confermo che è bello pieno di acqua...limpida e immobile!!!se solo camminasse leggermente sono sicuro sarebbe molto pescoso, in queste condizioni (roba da 4*10!!!) non so come potrà rispondere il pesce....può esser che i cavedani i barbi e le tinche si scatenino e mangino come fossero breme vista la totale assenza di corrente!

Pagine: 1

Il forum di PescareOnLine » Itinerari » Canale Padova

Il forum di PescareOnLine is powered by UseBB 1 Forum Software