News

Presentata a Orbetello la 2° edizione della Pesca del Cuore

Di Redazione pubblicato il 06/04/09



In un’atmosfera raccolta e cordiale si è svolta sabato 4 aprile 2009 a Orbetello, nella Sala consiliare del Comune omonimo, la conferenza di presentazione della seconda edizione della manifestazione “La Pesca del Cuore” che si terrà il prossimo 18 luglio e che vedrà contrapporsi, per fini benefici, la Nazionale dei Vip, capitanata dal presentatore tv Carlo Conti, e una nazionale di pesca composta da tutti i campioni italiani di tutte le discipline di pesca. Il ricavato della gara sarà devoluto alla Fondazione Niccolò Galli, di Firenze.
L’incontro, anticipato da una pescata propiziatoria di alcuni dei partecipanti, ha avuto momenti simpatici con Carlo Conti e Gianfranco Monti, che hanno ricordato la disponibilità della città di Orbetello, l’umanità dei suoi abitanti e la spettacolarità del contesto naturale dove andrà a svolgersi la sfida amichevole. Non sono mancati però anche attimi emozionanti suscitati dall’intervento della Signora Anna Galli, Presidente del Niccoclub, che ha ricordato ai presenti gli scopi della Fondazione Onlus, dedicata ai giovani colpiti da gravi infortuni sportivi e alle vittime della strada. Vivissimo in questo contesto il ricordo della figura di Niccolò Galli, promettente giocatore del Bologna, prematuramente scomparso in un incidente d’auto. Gionata Paolicchi, responsabile dell’evento, ha poi mostrato i coinvolgenti filmati della scorsa edizione spiegando più nel dettaglio i motivi della sua nascita e la sua organizzazione.
Moderata da Pier Luigi Piro, responsabile della Cooperativa “La peschereccia” che offrirà il “campo” di sfida alla manifestazione, si sono poi succeduti negli interventi il Vicesindaco del Comune di Orbetello Luca Teglia che ha portato i saluti del Ministro dei Trasporti e Sindaco di Orbetello Altero Matteoli, nonché il suo determinato impegno affinché la manifestazione possa riuscire al meglio; il presidente di Orbetello pesca lagunare Lindo Bondoni; il Direttore Generale D.G. Sviluppo Economico della Regione Toscana Albino Caporale e il rappresentante provinciale Franco Fabbri che hanno ricordato quanto la Maremma e Orbetello siano sempre stati vicino sia alle manifestazioni benefiche sia allo sport. Hanno pure ribadito l’impegno concreto della Regione in questo genere di avvenimenti. Hanno continuato infine il Presidente nazionale della FIPSAS Ugo Claudio Matteoli e il Presidente della FIPSAS toscana Vinicio Berti che hanno ricordato come uno sport povero come la pesca possa esaltare i valori della solidarietà umana proponendosene come importante motore di promozione. Ha chiuso gli interventi il Direttore Marketing dell’Editoriale Olimpia Valerio Troili che ha portato i saluti dell’Amministratore Delegato Pasquale Cacciapuoti e ha presentato la maglietta dedicata all’evento e che servirà, insieme a tutte le altre iniziative a raccogliere fondi per la “Pesca del Cuore”.









FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: