News

Tutti in piazza prima che facciano piazza pulita

Di red pubblicato il 13/09/09

Sabato 3 ottobre, nella città di Rovigo, avrà luogo una manifestazione di piazza unica nella storia: per la prima volta un corteo di protesta organizzato da pescatori sportivi manifesterà la propria preoccupazione per il futuro sostenibile dei nostri ecosistemi acquatici e per la mala gestione che contraddistingue molti di essi. Il raduno avverrà alle ore 09:30 presso il piazzale antistante lo stadio Gabrielli di Rovigo, ore 10:30 partenza lungo Viale Tre Martiri direzione angolo Viale della Pace, percorrerà via Erminia Fuà Fusinato, quindi via Silvestri. Termine del corteo ore 11:00 nella piazza antistante il palazzo della provincia dove si terrà un comizio e saranno mostrati al pubblico, per mezzo di gazebo attrezzati, esempi di danni ambientali condotti ai danni degli ecosistemi fluviali in atto, tollerati, sottovalutati o ignorati dalle pubbliche amministrazioni.

Bracconaggio, furti di acqua e ghiaia, discariche, canalizzazioni e ogni elemento che mina il futuro dell’ambiente in cui pratichiamo il nostro sport.

La manifestazione organizzata dal Gruppo Siluro Italia, coadiuvata da importanti associazioni ambientaliste italiane ed autorizzata dalla locale Questura tende a dare il messaggio che in un ambiente compromesso non esiste futuro per nessuna attività umana.

Slogan della manifestazione “tutti in piazza prima che facciano piazza pulita”.

La scelta di Rovigo inoltre non è casuale in quanto è la provincia che vanta il maggior numero di licenze di pesca professionale in acque dolci elemento ed esempio di visione anacronistica e distruttiva, tra cui spicca il nuovo rilascio della licenza “professionale” al capo della più rilevante organizzazione Ungherese di bracconieri industriali presenti sul Po, soggetto pluri pregiudicato per reati ambientali e pesca di frodo.


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: