Di redazione pubblicato il 12/04/12
Siamo giunti quest’anno alla 4^ edizione del Memorial “Luca Gaggioli” che, come di consueto, si terrà il 1° Maggio sullo splendido Lago “La Mignatta” a San Giorgio la Molara (BN).
La gara è intitolata al piccolo Luca, prematuramente scomparso insieme ai suoi giovani genitori a causa di un terribile incidente il 1° Maggio del 2006.
A Luca piaceva andare a pesca così come piace fare a noi!
Lo ricordiamo attraverso questa manifestazione in suo nome che ha lo scopo di beneficenza nei confronti di un’associazione, l’A.I.D.O., che proprio Luca ci ha insegnato a conoscere: donando i suoi organi, è riuscito a salvare 5 bambini, dimostrando a tutti che DONARE è più bello che RICEVERE……
Motivo della gara, oltre quello della solidarietà, è di riunire i pescatori per passare una giornata insieme all’insegna dello sport e dell’amicizia fuori dal contesto dei campionati.
Le precedenti edizioni hanno visto partecipare concorrenti prevalentemente del Sud Italia e tra questi anche forti agonisti quali Clemente Carlino, Peppe Zurillo, Umberto Di Tella, Nicola Canzonieri solo per citarne alcuni…
Quest’anno, grazie al coinvolgimento di alcuni soci, parteciperanno alla gara anche nomi di spicco dell’agonismo italiano.
Sarà presente il grande amico Roberto SEBASTIANI della U.S. TOLENTINO 79 MILO, campione marchigiano, da diversi anni componente del Club Azzurro e sempre ai vertici delle classifiche di rendimento del Centro Italia.
Ci sarà il Campione Italiano individuale ed a Squadre, già componente il Club Azzurro e la Nazionale di pesca al Colpo, Vice Campione d’Europa Giancarlo ARMIRAGLIO appartenente alla Società CASTELMAGGIORE HYDRA di Bologna.
Giancarlo però non verrà solo: con lui c’è un altro super campione che risponde al nome di Franco ZUCCHI, già Campione Italiano a Squadre nel 2010 e neo vincitore del 27° Memorial “Fausto Pasinetti”, una delle manifestazioni di pesca al colpo più importanti del panorama italiano.
Insieme a loro ci sarà un Piccolo campione dalle grandi potenzialità che darà filo da torcere a tutti coloro che capiteranno nel suo settore, Luca ARMIRAGLIO, figlio d’arte……
La presenza di questi amici, ancorché Campioni affermati del nostro sport, testimonia che quando si vuole davvero qualcosa, non esistono distanze di alcuna sorta e lo spirito di amicizia che accomuna i pescatori di tutta Italia, va ben oltre tali limiti.
QQuesti campioni saranno ancor più uno stimolo per tutti gli altri partecipanti che si impegneranno al massimo pur di dimostrare la loro abilità e la loro esperienza su questo bellissimo lago.
Ovviamente la gara è aperta a tutti coloro che vorranno parteciparvi!
L’obiettivo sarebbe quello di far diventare questa manifestazione una “classica” del Sud, un appuntamento che si ripete ogni anno il 1 maggio, una gara che dia la possibilità a tutti di parteciparvi e di poter iscrivere il proprio nome nell’albo dei vincitori.
E’ d’obbligo ringraziare sin da ora alcune aziende che con il loro contributo ci permettono di mettere in palio i premi per i vincitori e per i migliori classificati, premi che anche in questa edizione saranno numerosi:
COLMIC, HYDRA, MILO e SHIMANO sono i nostri SPONSOR tecnici;
Ringraziamo l’Impresa Edile dei Fratelli SAUCHELLI che come ogni anno mette in palio l’importantissimo TROFEO “LUCA GAGGIOLI” per il vincitore della manifestazione ed i tanti amici negozianti che ci danno sempre qualche premio da mettere in palio nonostante la crisi….
Colgo l’occasione per ringraziare sin da ora tutti i pescatori che parteciperanno alla Nostra Manifestazione in ricordo del Piccolo Luca. Michelangelo TEDESCHI, zio materno di Luca (…zio Miky…..)
Inviaci il tuo articolo, collabora con la redazione di PescareOnline!