News

Ancora oro per gli azzurri della trota torrente

Di com. stampa fipsas pubblicato il 24/09/09

Per la prima volta il piccolo principato dell'Andorra ha ospitato una competizione mondiale di Pesca Sportiva.

XVII Edizione e 17° sigillo del'Italia in questa disciplina. La specialità del Settore Acque Interne della Trota Torrente parla solo italiano. Sono ben diciassette le edizioni mondiali svolte e hanno sempre stravinto gli azzurri.
Mai in nessun'altra disciplina sportiva credo sia accaduta una cosa del genere: diciassette volte sul gradino più alto del podio, con l'inno di Mameli che oramai tutto il mondo della Pesca Sportiva conosce a memoria, su altrettante competizioni mondiali.
E' stata un'apoteosi azzurra la gara in Andorra. Alla meritata (e scontata!) medaglia d'oro della squadra, tutto il podio individuale invaso dai colori azzurri e del tricolore: Campione Mondiale 2009, Marino Poloniato, Vice Campione del Mondo, Massimiliano Colombo e medaglia di bronzo e terzo gradino del podio, Andrea Corradini...un 4° posto con Alessio Fabiani e un 6° con Alessio Muzzi, intervallati da un atleta francese.
Una straordinaria, sensazionale e, soprattutto, completa vittoria azzurra.
Un caloroso Grazie e un Bravissimi a tutti, atleti e tecnici da parte di tutta la FIPSAS...e non solo.


AGGIORNAMENTO DEL 18/09/2009
Da domani è di scena sui Pirenei il Campionato Mondiale di Pesca alla Trota in Torrente con Esche Naturali edizione 2009.
Sarà il piccolo principato dell'Andorra ad ospitare per la prima volta una competizione internazionale delle Acque Interne sul proprio territorio.
La nazionale italiana di trota torrente è giunta ieri per difendere il titolo di Campione uscente della specialità conquistato lo scorso anno a Setubal in Portogallo.
La gara vera e propria inizierà nella giornata di domani con la prima prova e si svolgerà nelle acque del Riu Gran Valira molto simile ai nostri torrenti alpini, con acqua veloce e leggermente velata, e una distanza delle sponde, da un versante all'altro, variabile dai 12 ai 18 metri.



La squadra azzurra è composta da:
Atleti:
Boschiazzo Stefano
Colombo Massimiliano
Corradini Andrea
Fabiani Alessio
Muzzi Alessio
Poloniato Marino
Commissario Tecnico:
Maurizio Rigatto
Dirigente federale:
Severino Bussacchini
Accompagnatori:
Antonio Leonardi
Franco Pegoraro

Il week-end successivo, sullo stesso campo di gara, un'altra nazionale italiana sarà impegnata in gara, infatti, si svolgerà qui anche il Mondiale di pesca di Trota torrente con Esche Artificiali.

fonte sito www.fipsas.it

 


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: