Di luigi planetspin pubblicato il 23/04/12
Il bass day è un incontro tra appassionati di pesca a spinning che si svolge all'Hyppo Kampos di Castelvolturno (CE).
Durante questo evento ci sarà l'occasione di conoscere tanti amici (neofiti o esperti) che praticano questa tecnica di pesca e visitare la struttura che si estende in un oasi di 300.000 mq dove è possibile fare anche tanti altri sport all'aria aperta e magari portare anche la famiglia, per trascorre insieme una giornata "full immersion" nella natura.
In questa giornata, che inizierà alle ore 9:15, quando ci sarà l'incontro dei partecipanti, verrà illustrato il programma della giornata e alle ore 9:30, prima di iniziare le sessioni di pesca, verranno descritte le modalità della gara ed assegnate le postazioni di pesca ai partecipanti.
Alle ore 9:30 circa, ci sarà una sessione della durata di di circa 3 ore dedicata a chi muove i primi passi in questa tecnica di pesca (dalle 9:30 alle 12:30), e che prevede un piccolo STAGE, diviso in una sessione teorica e pratica, dove saranno fornite anche le attrezzature da pesca per chi ne è sprovvisto (fino ad esaurimento).
Allo stesso tempo (dalle 9:30 alle 12:30), per gli esperti, è possibile praticare la pesca libera (sia da riva, che da pedalò, barca, canoa o belly boat).
Ore 13:00 faremo una pausa pranzo, per cui potremo scegliere tra primo o panino + bibita (compreso nel prezzo di ingresso).
Alle ore 14:30 ci sarà il raduno dei garisti nei pressi dell'area ristoro, da cui ci muoveremo per raggiungere le postazioni di pesca.
Ai gareggianti saranno consegnate delle esche da utilizzare nella sessione di gara che durerà fino alle 17:00.
REGOLAMENTO GARETTA AMICHEVOLE
Le postazioni di pesca saranno sorteggiate.
La gara si svolge da postazioni fisse e vince chi cattura il maggior numero di pesci.
Le catture verranno segnate sul libro gara presente ad ogni postazione e rilasciate immediatamente.
In caso di parità, il primo premio verrà assegnato per sorteggio tra i primi classificati.
Alle ore 18:00 circa, ci sarà la premiazione e poi, a seguire, si potrà continuare l'azione di pesca fino al tramonto.
Per questo primo EVENTO del 2012 è stato possibile inserire dei premi importanti (come il BELLY BOAT) e dei gadget per tutti i partecipanti, grazie alla collaborazione con i ragazzi di DECATHLON GIUGLIANO e DECATHLON MARCIANISE, che approfitto per ringraziare per la loro disponibilità e gentilezza. Allo stesso tempo, ringrazio anche il Responsabile Regionale Acque Interne FIPSAS CASERTA, nella persona di GIANNI BREDA, per questa nostra prima convergenza di intenti sullo sviluppo della pesca al black bass in Campania.
Il prezzo di ingresso (UNICO) è di 15 euro a persona e prevede: la giornata di pesca, il pranzo (panino/primo + bibita), utilizzo di barchette per la pesca, iscrizione alla garetta amichevole, esche e gadget di partecipazione.
PROGRAMMA
ORE 9:15 incontro e presentazione attività
- iscrizione alla GARA e sorteggio postazioni
ore 9:30 ABC dello spinning al black bass per i neofiti
ore 9:30 Pesca libera per gli esperti
ore 13:00 pranzo
14:30 RADUNO partecipanti gara (zona area pranzo)
ore 15:30 inizio gara
ore 17:00 fine gara
ore 18:00 premiazione e pesca libera fino al tramonto
Per poter partecipare al BASS DAY è consigliata la prenotazione ai numeri presenti sulla locandina.
Inviaci il tuo articolo, collabora con la redazione di PescareOnline!