News

Editoriale dicembre 2005

Di Davide Luzi pubblicato il 09/12/05

 

Questo 2005 è ormai agli sgoccioli, per me è stato un anno di grandi sorprese e di grandissime soddisfazioni e non solo per la pesca. Però siamo su un sito di pesca e per tanto mi limito a raccontarvi la mia annata piscatoria: ho iniziato con una cattura effettuata in una sorgiva pescando una trota fario di oltre 5 kg; poi è stata la volta di una magnifica carpa di oltre 10 kg catturata a ledgering; ho avuto la fortuna di pescare nel mese di luglio con il mega direttore di POL, Gionata Paolicchi, che mi ha chiesto la mia disponibilità a dirigere POL-Junior, a luglio, durante il 1° raduno internazionale del ledgering, ho conosciuto Nando Carnevale, vice presidente dell'LBFItalia; ad agosto ho fatto il mio primo enduro di carp-fishing. Enduro entusiasmante per catture e per la situazione climatica.

Ha piovuto a dirotto per tutto il tempo, ma questo ha si procurato disagi, ma ha anche reso epico il tutto. All' inizio di settembre il grande Roberto Cazzola è venuto a farci visita in Friuli per una pescata nel Resia (torrente della Val di Resia) e nel lago di San Daniele alla ricerca e alla cattura di boccaloni.
Ho avuto anche la fortuna e l'onore di conoscere e pescare con Franco Gioacchini e Patrizio Cardella, due bravissimi pescatori, maestri oltre che di vita, del ledgering pesante. Ad ottobre è partita questa grande avventura che per fortuna è partita bene con interventi da parte di personaggi del calibro di Agostino Zurma e di Roberto Granata che ringrazio con l'occasione.

Oltre agli interventi sopraccitati ci sono stati anche articoli scritti da ragazzi come Leonardo Belmonti e Federico Bastianini e suo cugino Giacomo, che oltre al racconto hanno inserito un video casalingo sulla fantastica e nuovissima pesca con barchino. Sono due personaggi notissimi che spero presto di conoscere di persona e magari anche pescarci assieme.

Voglio ringraziare Gionata per l'opportunità che mi ha dato e per tutti i suoi consigli e “rimbrotti” fatti che spero voglia continuare a dispensarmi e per l'affetto che nutre nei miei confronti. Un grazie speciale va anche ad Adriano Gargantini e alla sua famiglia per le opportunità che mi ha dato durante tutti questi anni che ci conosciamo.

Nel darvi l'arrivederci a febbraio voglio augurare a tutti voi un sereno Natale in famiglia ed un bellissimo oltre ad un ricchissimo (di catture e non solo) anno nuovo.

Buon Natale e felice Anno Nuovo da Riky92 e dalla mia famiglia.


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: