Di Riccardo Dominici pubblicato il 21/06/07
Quando questo editoriale verrà pubblicato la scuola sarà terminata o, fatto salvo per coloro impegnati negli esami, il tempo delle vacanze è ancora lontano.
I più fortunati hanno davanti a loro ben tre mesi di vacanza da godersi, e per non annoiarsi tutti a pesca, al mare o in montagna ma và bene anche dietro casa, l’importante è stare con la lenza in acqua.
Purtroppo questi ultimi tempi sono stati per mè mesi di latitanza sotto molti aspetti soprattutto dal lavoro fatto per questo sito.
Potrei dare la colpa ai miei impegni scolastici (sono al primo anno di liceo) potrei dare la colpa ai miei impegni calcistici (due allenamenti ed una partita a settimana) ma la colpa, di aver trascurato il sito, è sopratutto mia..
Ho “marinato” l’impegno preso per tutti questi mesi e per questo mi sento in dovere di scusarmi sia con Gionata, che con tutte le persone che hanno la bontà e la pazienza di leggere ciò che scrivo.
Il mio è stato un comportamento poco serio e responsabile, due cose che mi fanno arrabbiare. Ma devo ed è giusto che mi arrabbi solo con me stesso e a ciò devo porre rimedio.
Ora, dopo le scuse poste devo ringraziare per l’aiuto e il contributo dato Roberto Granata per il suo articolo, Federico Bastianini (autore del filmato della barchina), che con i suoi amici continua l’avventura e per ultimo ma non ultimo Leonardo Belmonti autore dell’articolo sulla Carinzia, per aver coperto con il loro contributo la mia latitanza.
Vorrei rinnovare l’invito a tutti i ragazzi che leggono o leggeranno queste poche righe, ad inviarci le loro riflessioni, i loro racconti e le loro esperienze di pesca.
Salutoni a tutti i ragazzi e un augurio di buone vacanze a tutti.
Inviaci il tuo articolo, collabora con la redazione di PescareOnline!