Di Riccardo Dominici pubblicato il 14/10/05
Finalmente ci siamo!!!!! Inizia la grande avventura, non sto nella pelle nella attesa dell'evento e sono roso dalla curiosità, ma mentre sto scrivendo queste poche righe, sono seduto con al mio fianco una compagna sgradevole, la paura.
Qualcuno dirà, paura di cosa?
Paura di sbagliare, paura di non farcela, paura di deludere, ma è solo il pensiero di un momento.
Sento e sò per certo, di non essere solo in questa in questa avventura.
Sento nel mio intimo che molte persone in questo momento mi sono vicine e mi stanno incoraggiando ad adempiere a questo compito al meglio delle mie possibilità, sò che nei momenti di difficoltà mi daranno una mano a togliermi d'impaccio, questo è già successo e succederà di nuovo.
Nel precedente editoriale pubblicato sul POL ho espresso le mie speranze e le mie emozioni e di come io intendo la pesca, e pertanto non è il caso di tornarci sopra, però su una cosa voglio insistere.
Vorrei che POL-Junior divenisse la “casa”, di e per, tutti i giovani pescatori, un punto di incontro dove scambiarci idee, confrontare esperienze, esprimere sogni, paure e difficoltà serenamente e tranquillamente senza paura di essere giudicati, un luogo dove poter fare anche un po' gli “sboroni” ( sempre nei limiti della decenza ) mettendo in mostra le proprie catture. Pertanto invito tutti i ragazzi ad inviarci foto, racconti, reports, a porci quesiti ecc. L'indirizzo email è info@pescareonline.it o all'indirizzo Gionata Paolicchi, Loc. Le Selve, 4, cap. 55040 Pontestazzemese (LU). Vorrei invitare gli adulti a far conoscere ai propri figli questa iniziativa, stimolandoli a farsi parte attiva di questa pagina dedicata loro, invitandoli a scrivere racconti ad esprimere le proprie emozioni ad inviare le foto con le proprie catture, perché è un modo di trascorrere il proprio tempo libero in maniera costruttiva e stimolante e soprattutto ci impedisce di oziare davanti alla tv o di rincretinirci con la play-station, come dice mio padre. Bè veramente lui usa un termine diverso!!!!!!!!
Quanto detto sopra lo estendo ai miei coetanei, che già conoscono POL, invitandoli a far vedere questa pagina ai propri amici, anche se non sono pescatori, può darsi che leggendo e guardando le foto delle catture qualcuno di loro si incuriosisca e chieda di essere portarlo a pescare .
Ricordatevi amici, se riuscite a portare sulla riva di un fiume o anche di uno stagno un vostro amico e gli mettete una canna in mano, per lui sarà una esperienza indimenticabile e vi sarà grato di questo perché le emozioni che vivrà non le dimenticherà mai. Aiutatemi a far diventare grande questa pagina piena di stimoli, a riempirla di curiosità, informazioni, intinerari e quant' altro perché noi siamo il futuro della pesca; modestia a parte.
Ciao a tutti
Riccardo Dominici
Inviaci il tuo articolo, collabora con la redazione di PescareOnline!