News

Editoriale ottobre 2006

Di Riccardo Dominici pubblicato il 10/11/06

Oramai è Novembre…le fantastiche pescate estive sono da tempo finite e per chi come me ha intrapreso la nuova strada dalla scuola superiore, le pescate sono terminate il giorno stesso dell’inizio della scuola...
Il tempo che mi rimane a disposizione, tra scuola e allenamenti di calcio è veramente poco.

Sino all’anno scorso la scuola non mi impegnava molto, stavo attento in classe, facevo i compiti ed i buoni risultati non mancavano, non ero il migliore della classe, ma mi mantenevo in quella linea d’ombra in cui non ci si fa notare e così nessuno ti rompe le scatole, ma quest’anno la musica è cambiata e quello che ho fatto sino a ieri l’atro giorno oggi non basta più.

Mi “tocca”, anzi, devo studiare e questo l’ho capito subito non appena ho realizzato che nel Liceo Scientifico che frequento hanno l’abitudine di usare i quattro ed i tre come voto.
Quindi: studiare, studiare, ed ancora studiare.

Nonostante tutti gli impegni non ho accantonato le canne da pesca sperando sempre di riuscire almeno nelle domeniche ad effettuare uscite di pesca, magari anche solamente al laghetto per pescare due trote.
Anche la stagione quest’anno non c’è stata favorevole: la primavera è iniziata a giugno e l’estate è finita a metà settembre.

Il freddo ci ha perseguitati fino a luglio. I maglioni, forse, non sono stati mai riposti nell’armadio e i costumi sono sempre rimasti piegati nel guardaroba, in attesa del bel tempo. Un’ estate un po’ mattacchiona, ma pur sempre l’estate.
È tempo perso chiedersi: “Se continuiamo cosi, il prossimo anno l’estate durerà un mese o quanto?” Non ci resta che affrontare a testa alta l’inverno e la prossima estate, vedere se la situazione cambierà.
Colgo l’occasione per fare un augurio di buon proseguimento di scuola a tutti e per quanto riguarda la pesca, dato che la speranza è l’ultima a morire, spero che riusciremo ad affrontare ancora qualche fiume o lago prima dell’arrivo del vero inverno.

Approfitto dell’occasione per fare i complimenti a Federico Bastianini per il suo stupendo resoconto della cattura effettuata con la “ Viper R” e per il video, dimostrando così che la cattura effettuata l’anno scorso non era frutto del caso.

Faccio inoltre i complimenti a Roberto Granata e a Mario Molinari vincitori del premio indetto da Pescareonline, Onlus Fiume Volturno e Spinning Club Italia, sezione di Caserta, come rispettivamente miglior racconto di pesca 2006 e come miglior giornalista di pesca.


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: