News

Fisherman Gourmet a Ventotene questo week end

Di com stampa pubblicato il 11/06/12

Nell’atmosfera incontaminata dell’isola di Ventotene la prima edizione di Fisherman Gourmet il format-event dedicato alle passioni. Dieci armatori e dieci dirigenti d’azienda appassionati di mare, si sfidano in coppia in una gara di pesca d’altura e buona cucina.

 Un po’ Hemingway un po’ Moreno Cedroni o Adria Ferran, come in un gioco di ruolo delle passioni tra sport e gusto: è questa la formula di Fisherman Gourmet, l’esclusivo evento di pesca e cucina, che per la sua prima edizione sarà ospitato dall’Isola di Ventotene durante i giorni 15-16-17 giugno, proprio durante il periodo del passaggio dei tonni rossi nei pressi dell’incontaminato mare dell’isola pontina che quest’anno si fregia della Bandiera Blu per l’ambiente.

Un raffinato week-end di relax e tradizioni marinare, ospitati dallo Yacht Club dell’isola di Ventotene e dai suoi migliori ristoranti e alberghi con il supporto tecnico della maison di champagne Perrier Jouet, Emu arredamenti che allestirà l’hospitality dello Yacht Club Ventotene e il Pastificio Dei Campi che terrà a battesimo la gara culinaria con i suoi formati speciali.  L’evento avrà a due momenti di vera e propria competizione alimentata dalla doppia passione per lo sport della pesca d’altura e la cucina gourmet: un fine settimana d’eccezione e pieno di opportunità di relazione per condividere, fuori dagli schemi, le comuni passioni.

I dieci armatori e i dieci  manager sorteggiati in coppia e accompagnati da un pescatore per l’assistenza, nel rispetto di un ferreo regolamento, dovranno prima sostenere una prova di pesca d’altura a bordo dei fisherman-boat del cantiere Gagliotta, imbarcazioni tra i trenta e quarantaquattro piedi a cui verrà assegnato un tempo limite.  Il punteggio verrà assegnato in base al pescato che sarà pesato in porto.

La seconda prova sarà quella di buona cucina, resa possibile grazie ad un moderno set di batterie di piani cottura a induzione Extenso Technology forniti da Scholtès, che consentiranno ai partecipanti di cimentarsi nella preparazione dei piatti contemporaneamente e per un tempo massimo di novanta minuti.

La “prova del cuoco” prevede la realizzazione di un primo piatto a base di pesce che la giuria di esperti valuterà per gusto, tecnica e presentazione. Al vincitore del best dish andrà il Perrier Jouet Cooking Trophy. La somma del punteggio della gara di pesca e di cucina invece, decreterà la coppia vincitrice del Fisherman Gourmet 2012.


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: