Di com stampa pubblicato il 15/02/10
50.000 visitatori. Questo il dato finale che ha chiuso tra la soddisfazione generale degli espositori e delle associazioni organizzatrici - Fipo, Confisub e Assosub - la manifestazione che per la prima volta, a Bologna, ha visto unirsi sinergicamente due saloni fieristici internazionali di grande tradizione: il Div Ex/Eudi Show, dedicato al mondo del mare e della subacquea, e il Fishing Show, dedicato alla pesca.
Lascia ottimamente sperare per la vitalità futura del comparto anche l'afflusso dei più giovani. Solo venerdì sono stati, infatti, circa 600 i ragazzi delle scolaresche che hanno seguito la guida lungo il percorso che portava agli acquari o che hanno scelto di immergesi con i sub nella piscina del Padiglione 22. Gli adulti hanno potuto partecipare, invece, ai ben 250 eventi susseguitisi nei quattro giorni dedicati alla manifestazione.
Molto difficile resta fare confronti con le edizioni precedenti di entrambe le fiere chiamate pure a diradare le preoccupazioni dei rispettivi comparti di riferimento considerato l'attuale frangente in cui versano le economie del Paese. Tuttavia, di fronte a queste cifre, particolarmente vincente pare essere stata la scelta di fare sistema tra settori complementari in questa prima edizione congiunta certamente da ripetere.
Inviaci il tuo articolo, collabora con la redazione di PescareOnline!