Di Gionata Paolicchi pubblicato il 26/05/09
Organizzato dal Comitato Provinciale CONI di Massa Carrara Venerdi 22 Maggio presso il campo scuola di Marina di Carrara si è svolto come ogni anno la tradizionale giornata per lo sport, coinvolgendo oltre 600 ragazzi, per la prima volta il CONI Provinciale ha chiesto all'Associazione Provinciale FIPSAS di Massa Carrara di partecipare alla manifestazione. L'Associazione si e resa subito disponibile, l’assetto organizzativo, logistico, e non meno i contenuti atletici dei nostri programmi hanno destato molto interesse, e stata una sorpresa sia per le scuole che per il coni Provinciale. La FIPSAS ha partecipato con 6 istruttori di lancio, due coordinatori, montando tre campi di lancio coordinati molto bene.
Allo stand FIPSAS hanno Partecipato oltre 400 ragazzi tutte delle quinte elementari, il lancio ha entusiasmato i ragazzi, tanto che il CONI Provinciale nell’anno scolastico 2009-2010 ha deciso di inserirlo a pieno titolo nelle proposte formative , e cosi di svolgere l’attività nel contesto dei giochi studenteschi, un ringraziamento al Presidente del CONI Almo Cacciatore, che ci ha fornito l’opportunità di dimostrare le potenzialità della Federazione Pesca Sportiva e attività subacquee nell’ambito dello sport.
La Fipsas vuole ringraziare tutto il gruppo di volontari che si e reso disponibile per la realizzazione, dal Presidente Stefano Sarti ai consiglieri Ancillotti Nado, Ristori Gianfranco, Giacich Massimiliano, gli istruttori Berlucchi Giancarlo, Calamita Angelo, Ciardelli Enzo
Inviaci il tuo articolo, collabora con la redazione di PescareOnline!