Di michelangelo tedeschi pubblicato il 13/05/12
4° Memorial “Luca Gaggioli” - San Giorgio la Molara (BN) - 1° Maggio 2012
Anche se con un po’ di ritardo siamo a farvi la cronaca di questa 4^ edizione del Memorial “Luca Gaggioli”, gara individuale di pesca al colpo a scopo di beneficenza il cui ricavato delle iscrizioni è andato a favore dell’A.I.D.O.. Si potrebbero dire tantissime cose di questa edizione ma tutte sarebbero solo ripetizioni di un unico pensiero: uno Spettacolo…. Quest’anno il sole ha regalato una bellissima giornata a tutti i130 concorrenti che hanno partecipato alla gara ed ad altrettanti spettatori e spettatrici che sono accorsi sul magnifico lago “la Mignatta” a godersi lo spettacolo dei colori: ogni garista sfoggiava in bella mostra la propria divisa ed il proprio colore ma senza presunzione o fanatismo, tutti accomunati dal fatto che fossero lì per Luca che ancora una volta ci ha regalato il suo sorriso attraverso quelle immagini indelebili che sono diventate ormai il “logo” di questa manifestazione…. 130 concorrenti tutti in fila per 3 ore in cui la pesca è stata solo il gesto sportivo, la cornice di un bellissimo quadro che merita di essere ricordato attraverso gli scatti di qualche digitale e soprattutto nei ricordi di tutti coloro che hanno preso parte, a vario titolo, a questa manifestazione. Senza dilungarmi sui dettagli tecnici e sui risultati, preferisco, attraverso alcune domande fatte ai vari protagonisti della manifestazione, raccontare questa giornata con qualche immagine e qualche commento per meglio avere la percezione dei vari stati d’animo dei partecipanti. Ovviamente, prima di concedere la parola agli amici intervistati, vorrei complimentarmi con il Vincitore di questa edizione, il presidente del L.C. Brezza Colmic Abramo Piantiloso, che con oltre 13 kg di carassi, si è aggiudicato la Vittoria del bellissimo trofeo messo in palio come sempre dall’Impresa Edile dei F.lli Sauchelli di Pietra Montecorvino, e pensare che in un primo momento era tra le riserve…..Bravo!!!! Questa edizione del memorial ha visto la presenza di alcuni campioni venuti da lontano: a loro il nostro ringraziamento per l’impegno profuso nel raggiungerci oltre che per il grande gesto di solidarietà dimostrato al pari di tutti i partecipanti. Vorrei ringraziare inoltre tutti coloro che hanno reso possibile questa bellissima giornata di sport, solidarietà ed amicizia. In primis tutti i partecipanti a vario titolo alla manifestazione…garisti, accompagnatori e spettarori….
Agli sponsor che con i loro prodotti hanno permesso di dare un premio a tutti:
Clemente Carlino per COLMIC, Fulvio Vanoli, Giancarlo Armiraglio e Max Corbo per HYDRA, Emilio Colombo, Roberto Sebastiani e Gaetano Schiavone per MILO, Stefano Mondini e Riccardo Tamburini per SHIMANO.
I negozi che da sempre ci sostengono:
Pesca In di Umberto Di Tella, Santa Maria Capua Vetere (CE)
Obbiettivo Pesca di Stefania Neiviller, Santa Maria Capua Vetere (CE)
Il Cormorano di Enzo Zappalaglio, Pontevico (BS)
Passione Pesca di Matteo Carriera, San Severo (FG)
Armeria Schiavone di Gaetano Schiavone, San Marzano Sul Sarno (SA)
Marlyn’s di Massimo Visani, Foggia
Articoli da Pesca di Angeloro Nino, San Severo (FG)
Inoltre le attività che hanno contribuito al montepremi:
Macelleria F.lli Di Gioia, Lucera (FG)
Synenrgie Point di Luigi Tedeschi, Lucera (FG)
Azienda vinicola “La Marchesa” di Sergio Grasso, Lucera (FG)
Panificio Montepeloso Pasquale, Lucera (FG)
Elettrauto F.lli Perna, Lucera (FG)
Caseificio Fusco, Lucera (FG)
Un ringraziamento alla Sez. Fipsas di Benevento e Caserta per tutto il lavoro svolto di preparazione e propaganda della manifestazione. Un ringraziamento a tutti i ragazzi della Lenza Benevento che ci aiutano in tutto il lavoro di preparazione del campo gara e nelle operazioni di pesatura. A Giovanni Ricciardi, presidente della mia società L.C. Il Cavedano San Prisco per la puntuale e capace organizzazione. A Giancarlo Piagnoli, instancabile direttore della manifestazione. A Eddy Catapano per il lavoro grafico ed il supporto. A Maurizio Caggiano, per la preparazione del campo gara. A Mario Trebbi che ci ha ospitato nel suo bar “il Giardino del Lago”. A mio padre Pasquale che si impegna al massimo per la buona riuscita della manifestazione…. Alla mia Famiglia…. A mio figlio Luca…….
Infine, ma perché merita il riconoscimento più grande di tutti, al mio nipotino LUCA che è il vero motivo di tutto questo…….. Grazie a nome di tutti noi……….
Michelangelo Tedeschi
intervista a Umberto Di Tella (L.C. Brezza - Colmic)
Ciao Umberto, grazie per aver partecipato anche quest'anno al Memorial Luca Gaggioli oltre che come garista ma anche come sostenitore della manifestazione in quanto hai messo in palio alcuni premi per i vincitori... Complimenti per la vittoria di oggi del tuo settore e per il 3° assoluto.... Vuoi dirci la tua impressione sulla gara di oggi?
Ti ringrazio per i complimenti ma ci terrei a sottolineare più che l 'aspetto strettamente agonistico, l'importanza che ha questa manifestazione nella raccolta di un contributo seppur piccolo all' A.I.D.O., quindi sono felice di avervi partecipato e di aver contribuito alla realizzazione di tale evento che ogni anno organizzi sempre nel migliore dei modi e che quest' anno ha visto anche la partecipazione di noti agonisti di regioni lontano dalla nostra, cosa che da un ulteriore prestigio alla manifestazione... Che dire…….. grazie ancora e spero di esserci anche il prossimo anno.
Umberto Grazie a te….e sicuramente ci vedremo alla prossima edizione….
Armiraglio Giancarlo (Cannisti Castel Maggiore - Hydra)
Ciao Giancarlo, innanzitutto mi preme fare un ringraziamento pubblico a te, a Franco Zucchi e a tuo figlio Luca per essere
venuti sin qui per partecipare a questa edizione del Memorial "Luca Gaggioli". Tu sei un campione di indiscussa bravura per cui vorrei farti delle domande su questa manifestazione. Innanzitutto come ti è sembrato il lago?
Il lago mi e piaciuto molto, comodo, pulito e ben disposto. Sulla pesca c’è poco da dire buonissima pescosità' e altrettanta regolarità. Se posso fare una piccola critica dovrebbero essere messi alcuni cestini per la raccolta dei rifiuti e qualche bagno pubblico e penso che avreste raggiunto il massimo!
Raccontaci un pò della tua gara.
Per quanto riguarda la gara non conoscendo il lago mi ero basato sulla prova del giorno precedente, non del tutto veritiera, pensavamo di trovare una pescata corta ma non c’è stata! Mi sono dannato circa un ora e mezza per trovare la soluzione, ho poi trovato una pesca a galla con un galleggiante da 4 del 12 filo del 10 e amo del 20; finisco terzo con
7200
Ho visto che il lunedì sei arrivato con Franco e Luca per provare il campo e ad attendervi c'era un bel seguito di garisti del posto che non aspettavano altro che vedervi all'opera e farvi mille domande... Come hai vissuto questa esperienza qui al Sud? Ti sei trovato bene?
Riguardo all’ospitalità mai avrei pensato a tanto, mi sono sentito uno dei vostri e vi ringrazio di cuore.
Pensi di ritornare l'anno prossimo?
Se il calendario me lo permetterà, ci sarò anche in futuro.
Grazie Giancarlo per la tua disponibilità e gentilezza nel dispensare consigli a tutti coloro che si sono avvicinati a te... E' un piacere poter gareggiare al fianco di Campioni come te. Ti aspettiamo l'anno prossimo per la prossima edizione.
Grazie ancora di tutto
Inviaci il tuo articolo, collabora con la redazione di PescareOnline!