Prodotti

Il Filo da Pesca è il “filo conduttore” della pesca stessa: Perché sceglierne uno Daiwa?

Di redazione pubblicato il 28/05/21

Che la presenza del filo sia una “conditio sine qua non” per ciò che concerne la possibilità stessa di praticare la pesca è ormai un dato assunto da almeno un secolo e mezzo; che poi il suddetto filo sia anche caratterizzato da un importante livello di qualità è ancor meglio.

A tal proposito possiamo asserire che la passione per la pesca è un qualcosa di travolgente e porta a vivere istanti di pura magia, ma, anche assorto da un fiume cristallino o da un lago incantato, il pescatore ha bisogno dell’attrezzatura giusta perché la sessione di pesca dia i risultati attesi.

Spesso e giustamente ci si affida alle e-commerce specializzate nella vendita di prodotti appartenenti ai brand più prestigiosi per evitare spiacevoli sorprese in termini di performance, resistenza e scorrevolezza. Ma è davvero così? Cosa contraddistingue i fili Daiwa e perché dovremmo sceglierli?

Il Filo, come già accennato, è una componente chiave dell’esperienza di pesca, ma l’individuazione del prodotto ideale per le proprie necessità, considerate le tante alternative offerte dal mercato, può rivelarsi decisamente difficile. Il brand  giapponese, con oltre 60 anni di storia alle spalle, può disporre di una proposta che interpreta le richieste di pescatori agonisti, ma anche di quanti vivono la pesca come una sana e semplice attività dilettantesca.

Il marchio Daiwa è riconosciuto, ormai da decenni, come sinonimo di affidabilità non soltanto nell’ambito di canne e mulinelli, ma anche e soprattutto nel settore dei fili; a tal proposito non può essere non citato il filo trecciato che rappresenta il fiore all’occhiello della produzione di fili da pesca dell’azienda del sol levante; stiamo parlando del  Daiwa J-Braid X8 (in tutte le sue colorazioni e diametri)  prodotto questo che osserva i più elevati standard qualitativi in termini di materie prime (per resistere ad abrasioni ed alterazioni dovute a fattori ambientali) e trasparenza sui diametri ed i carichi di rottura, assicurando al pescatore che lo avvolge in bobina l’affidabilità estrema che solo un prodotto del genere può dimostrare!


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: