News

IL FISHING SHOW SI CONFERMA L’APPUNTAMENTO DEL SETTORE IN ITALIA

Di com. stampa pubblicato il 28/02/12

Si sono da poco chiusi i battenti della sesta edizione del Fishing Show di Bologna e già si tracciano, tra i bilanci consuntivi di questa edizione, le linee guida dell’edizione 2013.

Anche se i tempi della situazione generale del settore non sono dei migliori e le arcinote situazioni che hanno caratterizzato la vigilia, potevano in qualche modo condizionare la riuscita della manifestazione, il Fishing Show in Italia si è dimostrato non solo all’altezza della situazione (con oltre 50 aziende presenti), ma anche, di fatto, l’unico punto di riferimento del settore. L’unico polo capace di coinvolgere e far convergere  l’interesse dei produttori, dei distributori e del pubblico degli appassionati.

Il Fishing Show 2012 chiude comunque con numeri importanti (oltre i 12.000) che, se ancora ce ne fosse bisogno, lo confermano quale appuntamento dell’anno.

Grande successo hanno avuto le numerose iniziative che hanno caratterizzato l’edizione 2012. Da quelle più consolidate come l’università della pesca dove, nei diversi stage, hanno potuto partecipare oltre 500 visitatori, ma anche grande richiamo sul palco con i testimonial del canale Caccia e Pesca che gli appassionati hanno avuto modo di conoscere personalmente e di poter apprendere da loro parte delle magia della disciplina.

L’area mosca, con le molteplici iniziative, con le importanti presenze di big nazionali ed internazionali, si è dimostrata una volta di più uno degli appuntamenti più prestigiosi e significativi di questo magico settore.

Tra gli stand si sono viste presentare numerose novità del mercato ed hanno brillato anche diverse anteprime mondiali che, con il loro livello tecnico e tecnologico, hanno dato lustro all’intero salone. Le aziende presenti si sono dimostrate non solo di elevato profilo tecnico ma anche di essere le Vere rappresentative di questo settore e sicuramente hanno incarnato l’eccellenza in Italia del settore.

Certamente sui media di tutti i generi (presenti nella quasi totalità al Fishing Show anche come espositori), vedremo nelle prossime settimane e mesi i resoconti dettagliati di tutto. Troppe le novità, curiosità ed anteprime per poterle ricomporre tutte in un breve comunicato.

 

Sono passati pochi minuti dalla chiusura che già però si sono accesi i riflettori sulla prossima edizione. La 7° edizione del Fishng Show, si svolgerà presso la sede di BolognaFiere a novembre 2013. Diverse aziende non presenti in questa edizione, non si sono fatte mancare la visita a Bologna e sono venute a confermare già la loro presenza per il 2013. Una settima edizione che si preannuncia piena di grandi novità. Pronta ad ospitare un numero importanti di aziende, diversi ambiti e settori specialistici che affiancheranno già l’onnipresente settore della mosca e con una grande novità, quello dell’area shop che caratterizzerà il nuovo look dell’evento.


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: