News

Il grande evento della pesca sportiva 2012

Di redazione pubblicato il 06/12/11

Il Fishing Show giunge alla sua 6° edizione. Si tratta di un  traguardo straordinario che rappresenta solo un passaggio. La manifestazione sta crescendo e, sempre di più, si è affermato come la grande kermesse della pesca sportiva in Italia ed in Europa. Non solo, ma per formula, contenuti, espositori ed iniziative, sempre più ogni anno si respira un’atmosfera d’internazionalità. Ne sono testimonianze non solo le presenze di addetti ai lavori e press straniere, ma anche gli appuntamenti istituzionali di carattere internazionale che contraddistinguono da alcuni anni l’appuntamento.

Questa  edizione del FISHING SHOW, Salone della pesca sportiva, avrà luogo a BolognaFiere. Le date sono dal 24 al 27 febbraio 2012.

Molte le novità che caratterizzeranno questa edizione. In progressione saranno consultabili sul sito della manifestazione.

Il Salone si snoda in un percorso dove è possibile entrare in contatto diretto con il personale e i prodotti della quasi totalità delle aziende  dedicate, siano esse produttrici o distributrici. Per tale ragione rappresenta un’importante occasione di carattere internazionale, perché è qui che gli operatori europei trovano tutti gli elementi e le strutture utili ad allacciare e consolidare i loro rapporti non solo commerciali. Del resto di anno in anno sono sempre più numerose le presenze internazionali d’addetti ai lavori e della stampa specializzata. Questo elemento unitamente ad una presenza, ogni anno sempre più numerosa, di un pubblico degli appassionati, è l’elemento determinante del successo per gli espositori. Una fiera che ha potenzialità sia nell’ambito trade che consumer. E’ ormai diventato lo strumento per capire chi esiste e chi no sul mercato.

 Il FISHING SHOW abbraccia tutte le specialità e discipline che animano il mondo della pesca sportiva. Tali molteplicità e completezze rendono l’appuntamento con il Salone, un’occasione imperdibile per ogni appassionato. Appassionati che, da anni trovano nel salone non solo un appuntamento tecnico ma anche un’occasione d’incontro unica.

 In una fase di grande specializzazione, un solo contenitore in grado di dare da  anni a questa parte paritetica visibilità ad ogni disciplina, costituisce un’occasione imperdibile per gli appassionati. Si tratta d’aspettative che vanno ad espletarsi soprattutto nell’offerta e nel lancio di molti prodotti, mettendo a disposizione innovazioni tecniche e tecnologiche che altrimenti gli appassionati avrebbero difficoltà a osservare e reperire.

Per il 2012 saranno dedicati al Salone 12.000 mq espositivi. Uno spazio ampio che sarà affiancato da una serie di sale conferenze. Convegni, incontri non solo tecnici, premiazioni, dimostrazioni: solo una parte delle molteplici iniziative che caratterizzeranno il prossimo appuntamento. Una parte interattiva potente e di grande respiro, permetterà a tutti gli appassionati di passare un’intera giornata all’interno della manifestazione. Un programma che farà del FISHING SHOW un grande ed unico evento oltre che una fiera.

 Impossibile nella passata edizione riuscire a seguire tutti gli eventi proposti. Per l’edizione 2012 gli eventi si amplieranno ed articoleranno in modo ancora più vasto e completo offrendo ai visitatori ed agli addetti ai lavori ulteriori opportunità di interesse. Obbiettivo è quello, anche per la prossima edizione, di creare 150 appuntamenti nei quattro giorni.

 Il programma ovviamente non ancora definito nei suoi dettagli ma solo per linee programmatiche generali, sarà pubblicato in maniera dettagliata ed integrale  oltre che sul sito, anche sulla stampa specializzata e promozionato in tutte le sedi tecniche a partire da gennaio 2012.

 Gli eventi si articoleranno su alcune grandi direttrici quali:

-Covention tecnico-commerciali dedicate agli addetti ai lavori nelle sale convegno all’interno del padiglione

-Seminari tecnici per gli appassionati tenuti dai più importanti esperti del settore in campo internazionale nell’apposito spazio dell’università della pesca che rilascerà l’attestato a tutti i partecipanti.

-Incontri con i campioni delle varie specialità sia all’interno degli stand che del palco

-Dimostrazioni pratiche nelle vasche dimostrazione (una dedicata allo spinning ed una dedicata alla “mosca” )

-Percorsi interattivi per ragazzi.

-Tavole rotonde su tutti i temi i temi della pesca.

-Già lanciati  i due eventi del concorso fotografico e del concorso letterario per gli appassionati.

-Un grande spazio dedicato alla pesca a mosca.

-Museo della pesca e dei mulinelli.

-Diverse gare indoor

-Palco centrale con numerose iniziative di animazione

 Per l’edizione 2012 il Fishing Show si trasferirà nel padiglione 36 di BolognaFiere. Si tratta di un padiglione collocato nell’area nord/ovest della fiera a ridosso dell’ingresso Michelino.

Il padiglione è disposto su di un piano solo e copre una superficie lorda di quasi 12.000 mq. Possiede un ingresso pubblico autonomo con biglietteria propria ed un piano rialzato nel quale sono collocati tutti i servizi tecnici, la segreteria organizzativa e le sale convegni. In questo modo pubblico ed espositori potranno trovare all’interno del padiglione tutto quello che occorre senza dover uscire per raggiungere altri servizi. Dalla ristorazione ai servizi tecnici, dalle sale convegni al guardaroba, dalle vasche dimostrative all’edicola, tutto si troverà all’interno del padiglione.

 Ma vediamo ora in dettaglio alcuni elementi e caratteristiche del padiglione per meglio comprendere la sua disposizione e caratteristiche.

 Come già detto, il padiglione 36 si trova nell’area nord/ovest della fiera ed è a ridosso dell’ingresso Michelino. Ingresso che sarà utilizzato sia come carraio per gli espositori che come pedonale per i visitatori.

I parcheggi per i visitatori saranno ovviamente quelli di Michelino, mentre per chi arriva con i mezzi, una volta giunto in Costituzione troverà un servizio navetta che lo porterà direttamente all’ingresso di Michelino. Il servizio sarà realizzato a cura dell’organizzazione e non avrà alcun costo per il visitatore. La stessa cosa sarà all’uscita per ritornare in Costituzione.

 I numeri del Fishing Show 2011

50.000 i visitatori

100 gli espositori (tra diretti e rappresentate)

4 le giornate di fiera

150 gli eventi

100 gli articoli pubblicati sull’evento

81 i siti che hanno promosso l’evento

3347 gli operatori intervenuti

110 i giornalisti accreditati

 

Date ed orari

Il Salone avrà luogo dal 24 al 27 febbraio 2012 presso la sede di BolognaFiere con i seguenti orari:

Tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00 ad esclusione di lunedì 27 la cui chiusura è alle ore 15.00

Il biglietto unico d’ingresso costa € 10,00 se acquistato in prevendita ed € 12,00 se acquistato direttamente alla cassa. La conservazione del biglietto darà diritto alla riduzione per la visita ad altri due eventi nel 2012.

 Come arrivare

La collocazione di Bologna è strategica e si trova su importanti snodi autostradali, ferroviari ed ha anche un aeroporto. Molto ben servita dai mezzi pubblici è facilmente raggiungibile anche in auto. L’ingresso per accedere a Fishing show è quello di Michelino.

 In volo

Si può giungere facilmente a Bologna in aereo atterrando direttamente all’aeroporto «G. Marconi» collegato direttamente a diverse città italiane ed europee.

Aeroporto G. Marconi di Bologna

Via Triumvirato 84, 40132 Bologna

tel.051/6479680
L’Aeroporto Internazionale Guglielmo Marconi è direttamente collegato a Bolognafiere con il comodo servizio navetta AEROBUS BLQ

Maggiori informazioni sul Web: www.bologna-airport.it

 In treno

Bologna è un importante nodo ferroviario facilmente raggiungibile da tutta Italia.


La Stazione Centrale di Bologna si trova a soli 10 minuti da Bolognafiere ed è collegata agli ingressi di Piazza Costituzione e Viale Aldo Moro dalle linee nn. 10, 35 e 38. Il biglietto, va acquistato prima di salire.

Per ogni ulteriore informazione si può consultare il web ATC e quello della stazione di Bologna centrale www.bolognacentrale.it

Sul web di Trenitalia ovviamente è possibile effettuare prenotazione on-line, consultare gli orari e i percorsi dei treni www.trenitalia.it

89.20.21 è il numero del call-center per viaggi in treno low-cost: da comporre senza prefisso, da telefono fisso e dall’Italia.

Autobus
Il Call Center ATC (051 290 290) è in funzione tutti i giorni dell’anno dalle ore 7.00 alle ore 20.00.

Web: www.atc.bo.it

Mail: atcitta@atc.bo.it

 In auto

Crocevia autostradale di fondamentale importanza, Bologna è certamente una delle città più collegate d’Italia. Le quattro direttrici principali di provenienza sono Milano, Firenze, Padova, Ancona. Non solo, si può accedere al quartiere fieristico direttamente dall’autostrada.

Dalle autostrade provenienti da Firenze, Milano e Ancona:

- Uscire direttamente al nuovo Casello Bologna Fiera sull’autostrada A14

Dall’autostrada proveniente da Padova:

-          Tangenziale uscita 8 per Ingressi Nord, Michelino, Moro e Parcheggio Michelino

-          Tangenziale uscita 7 per Ingresso e Parcheggio Costituzione

Per ogni ulteriore informazione,  si può consultare il web Autostrade per l’Italia: www.autostrade.it

 

 Contatti

Segreteria Organizzativa

Expogeo

Via Mecenate 76/22

20138 Milano

tel. 02/89697856

fax 02/89697857

www.fishingshow.it

segreteria@expogeo.it

info@fishingshow.it

 

 


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: