Di com. stampa pubblicato il 26/11/11
La OLD CAPTAIN S.r.l. si espone in prima persona contro le pratiche commerciali on line lesive dei diritti del consumatore e della correttezza commerciale. A partire dalla stagione 2012 appena iniziata l'azienda di Busto Arsizio ha avviato la campagna MAP - MINIMUM ADVERTISED PRICES in collaborazione con alcune delle migliori aziende importate in esclusiva per l'Italia (SMITH e ZEBCO EUROPE) che hanno appoggiato con entusiasmo questa iniziativa. Obiettivo di questo ambizioso progetto è quello di uniformare i prezzi di vendita on line proposti dai vari siti specializzati, selezionando i propri partner commerciali e tutelando in questo modo i consumatori contro i timori di siti poco sicuri o di scarsa solidità commerciale.
Secondo Giuseppe Castiglioni, direttore commerciale della Old Captain S.r.l., la miglior strategia per stimolare i consumatori in questo periodo di profonda crisi di liquidità e di stimoli all'acquisto, è proprio quella di diffondere una consolidata percezione di sicurezza che tolga ogni dubbio sulla effettiva finalizzazione dell'acquisto. Troppo spesso infatti, dietro brillanti vetrine virtuali con prezzi totalmente fuori mercato o molto spesso nascosti dietro proposte private, si nasconde l'insidia di pratiche commerciali poco corrette o di importazioni parallele che oltre a penalizzare molti commercianti del settore danneggiano principalemente i consumatori che si trovano scoperti, molte volte, dalle normali garanzie sull'acquisto. In tal senso con la campagna MAP la Old Captain vuole anche assicurare che tutti i siti ed i negozianti aderenti saranno in grado di fornire l'assistenza e la garanzia originale Old Captain su tutti i prodotti venduti a prezzi MAP.
I primi prodotti sottoposti a questa iniziativa sono quelli di maggior lustro per la OLD CAPTAIN, tra cui le canne SMITH, i mulinelli top della gamma QUANTUM, i prodotti FIN-NOR e la gamma di canne e mulinelli BLACK CAT ma molto presto questa campagna verrà estesa a molti altri prodotti e marchi per i quali l'azienda ha già avviato una serie di incontri con le varie case madre.
per maggiori info visita il sito OLD CAPTAIN
Inviaci il tuo articolo, collabora con la redazione di PescareOnline!