News

Secondo raduno nazionale LBFI

Di Alessio Croce, nick "gardon" pubblicato il 13/07/06

Il due, tre e quattro giugno si è svolto il secondo raduno nazionale dell’LBFI (Ledgering e Barbel Fishing Italia). Io sono un nuovo iscritto alla società e per me è stata un occasione per conoscere di persona i ragazzi che conoscevo prima solo tramite il forum di Sabino Civita e poi per provare la pesca in notturna. Sono partito da Roma sabato tre giugno alle cinque, insieme ad un ragazzo della sezione romana, Daniele Fabbi. Arrivati al lago troviamo subito ad accoglierci il nostro presidente Nando Carnevale, che aveva portato viveri in abbondanza per la colazione ed il pranzo.

Salutati tutti i ragazzi della società e conosciuto il presidente Sabino, io e Daniele ci sistemiamo in una postazione a metà lago. La pesca la imposto a ledgering con il method e avvisatori acustici, innesco sempre su hair rig il mais e boiles di varie misure e gusti, con predilezione per le crub and crawfish ( granchio e gambero di fiume), il mais è del tipo gigante, fornito da Luca, presidente dell’LBFToscana. La mattinata passa in fretta tra una chiacchiera e l’altra, ma purtroppo senza pesci. A pranzo Nando ha cucinato abbondanti bistecche e salsicce alla brace, dopo mangiato è l’ora del discorso dei Presidenti, dopodichè si torna a pescare e iniziano le mangiate. Riesco a tirare a riva un paio di carpe, che al “sun lake” sono molto vivaci e sane e vendono cara la loro pelle una volta allamate.

Tra una chiacchiera e l’altra, un pesce e l’altro il pomeriggio passa in un attimo, e si fa notte. La mattina dopo conosco il mitico Direttore di POL, giornalista e fotografo della rivista Pescare, Gionata Paolicchi, che proprio quella mattina ha agganciato un siluro molto grosso, troppo grosso, che purtroppo non è riuscito a portare a riva. Verso le 11 è ora di tornare a casa, ho passato due giorni fantastici, ho conosciuto molte persone disponibili a insegnarmi i “trucchi del mestiere” e ho combattuto con le mitiche carpe del Sun Lake. 


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: