Di Marco de Biase pubblicato il 06/12/11
Insegnare a pescare per promuovere la pesca come attività sociale. Questo è lo scopo dell'Associazione Pescanet. Nelle scorse settimane abbiamo dato il via ai nostri corsi di pesca per bambini, un impegno lodevole che ci vede in prima fila nella promozione della pesca in Puglia come attività ricreativa. Tutto ciò è reso possibile grazie all'impegno comune e dei commercianti sponsor di Pescanet, che hanno accettato di buon cuore l'iniziativa, esponendo le nostre locandine nei punti vendita convenzionati.
Questo è un video che racconta sommariamente come avviene un corso di pesca al cefalo. Durante le nostre sessioni di pesca, Marco de Biase (tutor tecnico e didattico) mostra la lenza da utilizzare, spiega ogni dettaglio per l'innesco, testa le attrezzature per dimostrare le corrette fasi di un recupero del pesce. Gli altri componenti del pescanet team contribuiscono a dare un supporto didattico, coinvolgendo i ragazzi in un'atmosfera giocosa fatta di amicizia e divertimento. Dopo la fase didattica con i più piccoli, si passa poi ad un approfondimento con i pescatori che vogliono migliorarsi e diventare anch'essi partecipi di una vera battuta di pesca tra amici.
Ringraziamo Pescareonline per lo spazio che dedicherà alla notizia, contribuendo a diffondere l'operato sociale della nostra Associazione.
Per partecipare ai nostri corsi in Puglia (Provincia di Bari e dintorni), prenotati chiamando il 389 13 08 938. Sono previste sessioni di pesca al cefalo e trota lago.
Nota: per tutti i soggetti minorenni presenti nel video è stata firmata una liberatoria privacy da parte dei genitori.
Inviaci il tuo articolo, collabora con la redazione di PescareOnline!