Di Redazione pubblicato il 29/05/11
Speciale mare ad alta visibilità, di fatto, questo è il succo della presentazione visto che queste sono le peculiarità più rilevanti di questo nuovo monofilo che la ditta Trabucco dopo un’accurata ricerca ha immesso sul mercato.
Si tratta di un monofilo da bobina voluto e richiesto da Michele Nardi per ottenere ottime performance di lancio e di recupero.
Lo Special Sea Hi-Viz si presenta in una tintura bianco pastello, un colore scelto per essere individuato a colpo d’occhio dal pescatore e ben visibile anche al buio, in modo da avere sempre una perfetta cognizione di causa.
Siliconato e morbidissimo, con assoluta assenza di memoria meccanica, permette di incrementare non poco le distanze di lancio con una durata nettamente superiore a qualsiasi altro prodotto.
Il merito maggiore è dato da un’impermeabilità totale che non permette agli agenti marini di attaccarne la struttura.
La bassa elasticità, dote indispensabile nel surf casting e non solo, consente di mantenere un contatto immediato con la preda. Tutto questo con una grande resistenza all’abrasione ed una tenuta al nodo altissima, come forse non si era mai avuta prima d’ora su un prodotto di questo tipo.
Il miglior modo d’imbobinare un monofilo è sicuramente quello che ne dispone le spire in parallelo sulla bobina e questo è confezionato con tale sistema ed è venduto in scatole di cartone che lo proteggono dalla luce (il nemico peggiore dei monofili).
Lo Special Sea Hi-Viz è commercializzato in otto diametri che vanno dallo 0,16 allo 0,35 millimetri (a prova di micrometro).
Le confezioni sono disponibili da 300 e da 600 metri, in modo da coprire tutte le richieste della pesca in mare, perchè si sa, quando un filo va bene per il surf casting va bene per tutto!
Per maggiori info: www.trabucco.it
Inviaci il tuo articolo, collabora con la redazione di PescareOnline!