News

Pike Fishing Tournament 27 maggio

Di redazione pubblicato il 15/05/12

PREDATOR FISHING CLUB, ORGANIZZA DOMENICA 27 MAGGIO 2012 , SPINNINGMANIA PRESSO LAGO ARCADIA - VIA FORNASOTTO - PONTIROLO NUOVO (BG) TEL. 0363 88810

REGOLAMENTO UFFICIALE

1)     La gara avrà una durata complessiva di 4 ore di pesca, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 con ritrovo presso il Lago alle ore 7.30 per le fasi preliminari di carattere burocratico-organizzative, relative al controllo delle avvenute iscrizioni alla gara stessa.

2)     E’ consentita la sola tecnica dello SPINNING  con l’uso di esche artificiali, metalliche, plastiche, legnose e siliconiche.

3)      Ai fini della classifica finale saranno convalidati tutti i pesci PREDATORI allamati per l’apparato boccale, presenti nel Lago Arcadia. Gli unici ciprinidi validi ai fini della classifica sono il cavedano e l’aspio.

Nel caso di cattura di black bass saranno validi solo gli esemplari di dimensioni  superiori ai 25cm

4)    Il punteggio finale vedrà l’assegnazione di 1 punto al grammo sul totale dei pesci allamati, senza limiti di numero di catture, fatta eccezione per le TROTE, che dovranno essere slamate in acqua con un punteggio fisso di punti 800 a prescindere dalle loro dimensioni!

5)    Poiché la Regolamentazione del Lago Arcadia prevede la tutela del patrimonio ittico obbligando la pratica del “Catch & Release” (cattura e rilascia), la gara sarà svolta con l’immediata pesatura del pesce catturato ed il successivo rilascio per garantirgli la sopravvivenza. E’ obbligatorio l’uso del terminale in acciaio o kevlar, nell’utilizzo di artificiali muniti di ancorine (minnows, rotanti, ondulanti e pesci di gomma). La regola vale anche per pesci di gomma ad amo singolo di grosse dimensioni, pur se privi di ancorine.  Non è obbligatorio l’uso del terminale in acciaio o kevlar solo per le esche siliconiche munite di amo singolo di piccole o medio/piccole dimensioni.

6)    In caso di catture di pesci di notevole stazza, vi sarà l’intervento straordinario in fase di guadinamento e slamatura di un giudice, affinché il pesce non sia danneggiato in nessun modo. Nell’attesa dell’arrivo del giudice i pescatori sono pregati di tenere il pesce in acqua utilizzando temporaneamente attrezzi adatti alla situazione quali i “boga-grip”. È comunque consentito utilizzare un proprio guadino o farselo prestare da un vicino concorrente sempre nell’attesa dell’arrivo del giudice di gara. È severamente vietato tenere i pesci fuori dall’acqua e farli sbattere pericolosamente sul terreno!  

7) La quota di partecipazione fissata sulla cifra di € 30.00, comprensiva di buono di consumazionei e di partecipazione alla successiva grigliata, dovrà essere versata direttamente al momento dell’appello all’addetto responsabile del Predator Fishing Club presso il lago Arcadia durante le fasi di iscrizione e registrazione.

E’ comunque obbligatoria la prenotazione telefonica al numero 348 2231763 .

8) La mancata osservanza del presente Regolamento comporterà l’immediata squalifica dalla manifestazione senza nessun diritto al rimborso della quota versata per l’iscrizione.

9) Il “Predator Fishing Club” e la gestione del Lago Arcadia declinano qualsiasi responsabilità per danni cagionati o subiti da cose, persone o animali prima, durante e dopo la manifestazione.

1O) Sarà premiato il pesce più grosso (BIG FISH) con un premio speciale extra classifica.

11) Sarà premiato il pescatore più giovane con un premio speciale extra classifica.

12) La lunghezza della canna non potrà superare i 3metri.

13) Non sono consentite piombature aggiuntive sul filo (bombarde o similari). Mentre è consentito l’uso del piombo finale nella tecnica “drop shot” e di un piombo in diretta vicinanza dell’esca.

Per ulteriori informazioni circa l’iscrizione al raduno:

FAUSTO SCARAVAGGI (Il Segretario)

Cell. 348-2231763

E-mail: scaravaggi.fausto@tiscali.it

Per informazioni circa la strada da percorrere per giungere al Lago Arcadia, (Via Fornasotto, Pontirolo Nuovo – BG ) telefonare allo 0363-88810 (uscita autostradale consigliata: Capriate San Gervasio).


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: