Prodotti

Recensioni artificiali Rapture vari modelli

Di Marco Altamura pubblicato il 27/11/15

Artificiale “FUJIN” Rapture

Anche questo modello è un piccolo minnow lipless nato con un componente principale di progettazione molto preciso e mirato:  quello di raggiungere distanze di lancio record grazie alla distribuzione interna della zavorra e alla spiccata aerodinamica del suo profilo. Ha ovviamente un assetto affondante e trova un ottimale utilizzo sia in mare che nelle acque interne. Un altro pregio non da poco risiede nel fatto che è possibile utilizzarlo al meglio anche in giornate particolarmente ventose senza inficiarne l’efficacia. Il Fujin è realizzato in due gusci di polimero plastico termosaldati, ha una lunghezza di 6,5 cm ed un peso di 7,0 gr; tutti gli elementi di raccordo ( split-ring ) e le armature ( due ancore, una in pancia ed una in coda del n° 12 del tipo brunito Black Nickel VMC ed affilate chimicamente ), sono stati scelti di ottima qualità ed affidabilità per resistere anche a trazioni importanti che i pesci di mare sanno esercitare. Questo lipless è prodotto in ben otto livree differenti con finiture olografiche ed occhi tridimensionali che riprendono le colorazioni dei principali pesci-foraggio sia di mare che d’acqua dolce. Le sue vittime sono spigole e serra in mare e trote lacustri, cavedani, aspi e grossi persici reali nelle acque interne. Anche per questo minnow sono da prediligere canne da 8/9 Ft con spiccata azione “fast” ( Insidia e Brigade ), che aiuterà molto ad effettuare lunghi lanci, ispezionando così una maggior porzione d’acqua con conseguente impennata delle possibilità di cattura.

 

 

Artificiale “RIUJIN” Rapture

Si tratta del “fratello maggiore” del Firework ottimo anche per un light-spinning in mare oltre che per insidiare trote, cavedani, persici reali e aspi in acque interne; è anch’esso costituito da due gusci di polimero plastico termosaldati con paletta direzionale e con all’interno la zavorra che permette gittate più lunghe rispetto al Firework. La sua accentuata azione wobbling lo rende adescante anche in fase di caduta e l’azione wiggling ( andamento a zig-zag durante il recupero ) scatena l’aggressività dei predatori. Ha una lunghezza di 4,5 cm per un peso di 4,0 gr ed assetto affondante che gli consentono di ispezionare gli spot prescelti ad una maggiore profondità. Tutti gli elementi di raccordo ( split-ring ) e le armature ( due ancore, una in pancia ed una in coda del n° 12 entrambe del tipo brunito Black Nickel VMC ed affilate chimicamente ) sono stati scelti di ottima qualità e sicura affidabilità. Il nuovo minnow Riujin è prodotto in ben otto livree differenti, tutte caratterizzate da finitura olografica e occhi tridimensionali, che spaziano dalle imitazioni più realistiche dei principali pesci-foraggio presenti in natura, alle tonalità flou di fantasia ottime per acque opache e nei laghetti di pesca sportiva per insidiare trote e salmerini. Anche per questo artificiale è consigliato l’utilizzo di canne dal vettino sensibile per amplificare il piacere della cattura e la precisione nel lancio. Quindi attrezzi come le nuove “Delsol” e “Fire wind” consentiranno la massima sensibilità nel recupero abbinata alla precisione ed affidabilità di utilizzo con monofili esili. Anche per questo artificiale è sconsigliata qualsiasi minuteria di raccordo alla linea principale ( girella + moschettone ) per non comprometterne la corretta azione in acqua.

Artificiale “Tide EVO” Rapture

Derivato dal famoso Tide, questa versione “EVO” si caratterizza per la sua poliedricità di utilizzo unitamente alla polivalenza sia in acque dolci che in mare. Ha un assetto galleggiante anche se un sistema di pesi mobili all’interno permette di raggiungere distanze elevate in fase di lancio; i suoi 125 mm per 14 gr di peso lo posizionano nella fascia di utilizzo ottimale quale quella rivolta ai principali predatori ricercati nella colonna superficiale dell’acqua. E’ realizzato in due gusci di polimero plastico termosaldato comprendendo anche il palettino direzionale in un’unica fusione. Per le acque interne si è dimostrato un valido alleato nella pesca dei bass e degli esocidi nei bacini lacustri e di aspi e grandi trote del piano nei corsi fluviali. Fatto lavorare top-water generando una scia in superficie è in grado di scatenare l’aggressività del predatore di turno che palesa la sua presenza con fragorosi ed esplosivi attacchi in superficie rendendo la cattura un’esperienza adrenalinica. In mare la sua vocazione ideale è rivolta principalmente a grosse spigole , pesci serra e lecce. Tutti gli elementi di raccordo (split-ring) e le armature ( tre ancore, due in pancia ed una in coda, tutte del n°6 del tipo Permanent Steel affilate chimicamente ) sono state scelte di ottima qualità e sicura affidabilità anche prevedendone un utilizzo saltwater. Le colorazioni disponibili sono sei, tutte con finitura olografica e occhi tridimensionali: si spazia dai colori naturali imitanti il pesce foraggio presente in natura, ai colori flou di fantasia per l’utilizzo anche in acque opache.


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: