Di Walter Scandaluzzi pubblicato il 25/04/12
Più di 20 anni fa pioveva da giorni; Dal posto di lavoro vedevo il Torrente Cervo, ma non tutto, extra gonfio e marrone. Esco verso le 16 e passo sul ponte della tangenziale molto alto solo per vederlo meglio.
Alle 19 la radio dà la notizia che una parte del ponte è crollata e che per fortuna un cantoniere in pensione transitava di li e si era accorto di una crepa ed aveva avvertito le autorità che lo avevano fatto chiudere 30 minuti prima del crollo. Un caso aveva evitato una sicura tragedia visto l’elevato traffico. Le voci dicevano di escavazioni di materiale poco a valle che avrebbero fatto scivolare il terreno sotto al pilone… Fu fatto un guado (che adesso forma la cascatella che vedete) e poi fu chiuso quando il ponte fu aggiustato. Oggi, 16 aprile 2012 alle 16.30 fermo l’auto e vado a piedi sul ponte e vedo… vedo quello che vedete Voi nel filmato.
Mi chiedo PERCHE? Ma mi do una risposta… Per Voi è quella giusta? Giusta o sbagliata un bel tratto di pesca è stato distrutto!!! C’era un metro d’acqua, ora c’è una spianata con 20 cm!
Inviaci il tuo articolo, collabora con la redazione di PescareOnline!