Di redazione pubblicato il 16/04/12
Il Mosca Club Valnerina (Vallo di Nera), il Mosca Club il Bombo (Marsciano), il Cucco Mosca Club (Scheggia), Legambiente Umbria (Perugia) e l’ Arci Pesca Fisa Umbria (Terni) hanno il piacere di presentare l’Umbria Fly Fishing Festival 2012.
Un raduno di appassionati della pesca a mosca che coinvolgerà ed interesserà chi già la pratica e cercherà di avvicinare a questa disciplina alieutica chi ancora non la conosce.
Nell’arco dei tre giorni si terranno dei dibattiti nell’ambito delle gestione delle aree a regolamento specifico, la situazione geologica della Valnerina e la presentazione del libro Liquidi Cristalli, percorsi d’acqua della Provincia di Perugia.
Verranno allestiti stands da vari espositori ed associazioni di pescatori a mosca e si potrà ammirare l’abilità dei costruttori di mosche artificiali, che si alterneranno al morsetto nell’arco dei tre giorni. Saranno ospitate anche le scuole di pesca con la mosca artificiale, che avranno l’opportunità di fare dimostrazione di lancio con la coda di topo e dare lezioni didattiche, gratuite, ai visitatori.
Quest’anno l’Umbria Fly Fishing Festival si svolgerà in concomitanza e nell’ambito della manifestazione Primavera in Valnerina (29 Aprile - 1° Maggio) all’interno del Giardino Appenninico della Comunità Montana della Valnerina, dietro l’Abbazia di Felice e Mauro a Castel San Felice (PG) – Comune di Sant’Anatolia di Narco.
Ingresso libero e gratuito. E-mail info@umbriaflyfishing.eu Sito Web http://www.umbriaflyfishing.eu
Inviaci il tuo articolo, collabora con la redazione di PescareOnline!